Sentieri Cristiani

Sentieri Cristiani

Le nostre Attivitā:

le_Rose_di_Gerico_sentieri_cristiani_croce_greca
Sentieri Cristiani
Sin dalle più antiche radici del Cristianesimo, l'Alta Valle del Tevere e Città di Castello sono stati luoghi che hanno conosciuto la Santità. Già dall'epoca Romana passando per il Medioevo e Rinascimento e proseguendo fino a tempi più recenti, molte sono state le figure che si sono contraddistinte per la loro fede in Dio e che hanno lasciato in eredità a queste terre tradizione e devozione secolare.
Se desideri costruire la tua esperienza, contattaci e ti aiuteremo a creare il tuo percorso!
Scrivici una email

 
le_Rose_di_Gerico_sentieri_cristiani_claustrum_logo
Claustrum

Luoghi nascosti a Città di Castello

Città di Castello, l'antica Tifernum Tiberinum, offre al viaggiatore numerosi tesori, tuttavia  alcune perle rimandono custodite e celate ai più.

Nasce così un Cammino esclusivo fra le mura della città, per scoprirne la storia sommersa fra luoghi nascosti, antichi giardini, monasteri, e racconti dimenticati.

Oltre i classici luoghi turistici visitabili, le Rose di Gerico hanno la possibilità di condurvi all’interno di strutture solitamente non accessibili fra cui  monasteri di clausura, antiche sacrestie, edicole devozionali e fontane storiche, nascoste nel centro storico della città.

La VIA dei SANTI
ornamento

 

Un affascinante percorso urbano alla scoperta dei Santi e Beati vissuti a Città di Castello. Vite dedicate al servizio e alla carità verso il prossimo che hanno lasciato un segno nella storia.

La VIA dei MONASTERI
ornamento

Città di Castello conta quattro Monasteri nella sua Diocesi, tre dei quali si trovano nel Rione San Giacomo. Una grande eredità storica e artistica nascosta tra le mura della città ma soprattutto una testimonianza di fede che si rinnova da secoli. Il percorso offre l'opportunità di visitare parte di questi luoghi e respirarne la spiritualità.

Una visita al Monastero delle Cappuccine dove la Santa ha vissuto tutta la sua vita claustrale. Il chiostro e il piccolo museo custodiscono la testimonianza di una vita dedicata al Signore e al prossimo.

Beata MARGHERITA
di Città di Castello

ornamento

Un breve percorso urbano per conoscere la storia e la figura della beata Margherita dal suo arrivo a Città di Castello nella chiesa di San Francesco, ai luoghi della sua carità operosa e infine alla chiesa di San Domenico dove riposa ad oggi il suo corpo incorrotto.