Dove siamo

Dove siamo

Città di Castello - immersa nel Cuore verde d'Italia
Città di Castello, l'antica Tifernum Tiberinum, conta circa 40.000 abitanti ed è il principale centro dell'Alta Valle del Tevere ed è sede vescovile. Data la sua posizione, all'estremo nord dell'Umbria, ha forti legami storici e culturali con le zone limitrofe di Toscana, Romagna e Marche.
Crocevia di grandi fermenti artistici e culturali, la città si è arricchita nella sua lunga storia di monumenti e opere d'arte di raffinata bellezza appartenenti a tutte le epoche, dal Medioevo al Rinascimento fino all'arte contemporanea.
...un gioiello dell'Alta Umbria
Il grande patrimonio che si è venuto a creare si propone come irripetibile museo di opere pittoriche ed artistiche custodite tra le antiche mura del centro storico.

Possiede importanti musei quali la Pinacoteca comunale con opere di Raffaello e Signorelli, il museo del Duomo ricco di preziose testimonianze di arte sacra ed i due musei che contengono le opere di Alberto Burri considerato uno dei maestri dell'arte contemporanea.

Città di Castello, inoltre, è sede di manifestazioni culturali ed enogastronomiche di rilevanza nazionale ed internazionale quali la Mostra mercato del Tartufo Bianco, il Salone del vino Only Wine Festival, la Mostra del Fumetto e Altrocioccolato.

Indicazioni stradali

Potete trovarci in:

Via XI Settembre, 20b
Città di Castello (Perugia, Italia)

Telefono: 075.7974799
Cellulare: 371.1886742
Email: info@lerosedigerico.it